Attività
Piccolo museo del Diario
Nel centro di Pieve Santo Stefano si trova il " piccolo museo del diario ". E' un intenso percorso multisensoriale e interattivo. Entrare oggi significa attraversare un pezzo di storia d’Italia raccontata nelle oltre 9000 storie in esso conservate.
I Cammini di Pieve Santo Stefano
Nel comune di Pieve è possibile percorrere diversi cammini ad anello. Gli stessi ti permetteranno di sentirti completamente immerso nella natura e goderti visuali a 360° sulla Valtiberina toscana.
La Via di Francesco
Percorrendo il Cammino di S. Francesco si può passare dall’eremo di Cerbaiolo, situato a pochi passi dal nostro campeggio. Sorse come monastero benedettino nel VIII secolo.
Anghiari
Anghiari è uno splendido borgo in Valtiberina, a circa 20' dal nostro campeggio. Fa parte dei “borghi più belli d'Italia” e può vantare la “Bandiera Arancione“, simbolo di qualità del Touring Club Italiano.
La Verna
Il santuario francescano della Verna è situato a 22 km di distanza dal campeggio,all'interno del parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Il lago di Montedoglio
La diga di Montedoglio dal nostro campeggio è raggiungibile a piedi o in macchina. Si consiglia un momento di relax al tramonto sulle rive del lago presso la Madonnuccia, frazione di Pieve.